RSS

CHI SIAMO

Il Comitato Giovani per Bersani di Roma nasce con l’obiettivo di massimizzare il consenso per la candidatura di Bersani a Presidente del Consiglio per il centrosinistra in vista delle elezioni politiche del 2013.

CHI SIAMO

Il Comitato è un’aggregazione di persone che, su base volontaria, vogliono sostenere la campagna per Bersani. I promotori del Comitato sono ragazzi e ragazze di Roma che, in maniere diverse tra di loro, hanno svolto o svolgono attività politica. Veniamo da posti e storie diverse, abbiamo disegnato il nostro impegno politico nelle maniere più varie dentro e fuori i partiti, ma abbiamo però un’idea che ci accomuna: pensiamo che Pierluigi Bersani sia l’uomo giusto per cambiare questo Paese soprattutto per le giovani generazioni.

PERCHE’ GIOVANI PER…

L’idea di organizzare un Comitato di giovani non nasce per escludere nessuno nella costruzione del consenso attorno alla candidatura di Bersani, ma ci interessa sottolineare che al centro del dibattito per il centrosinistra e per il Paese ci sono le nuove generazioni. Il futuro dell’Italia è nel futuro che si potrà assicurare ai giovani di oggi. Pensiamo che per ottenere questo risultato siano innanzitutto le giovani generazioni che si devono impegnare per prime, a partire dallo sforzo individuale di ognuno (con la propria storia e le proprie idee). Vogliamo costruire una campagna per Bersani tra i ragazzi e le ragazze che si impegnano ogni giorno in forme molteplici, vogliamo confrontarci con la  nostra generazione in maniera trasparente con le proposte che Bersani metterà in campo. Non ci poniamo un limite di età, e non pensiamo ad un conflitto tra generazioni, non ci appartiene l’idea che per assicurare il nostro futuro dobbiamo togliere ai padri per dare i ai figli. Quello che pensiamo è che per cambiare radicalmente bisogna che padri e figli stiano insieme per il futuro dell’Italia e che i figli debbano cominciare ad assumere un impegno sempre più diretto per collaborare alla creazione del proprio futuro.

COME LAVORIAMO

La campagna per le elezioni primarie è partita e presto avremo le date per lo svolgimento. Noi vogliamo svolgere la campagna elettorale in maniera quanto più “invasiva” possibile, per questo ci ripromettiamo di organizzare iniziative di diffusione delle proposte per la candidatura di nella città di Roma. Lo faremo organizzandoci nei quartieri di Roma e nei luoghi dove i giovani sono presenti.

PER INFORMAZIONI E PER COLLABORARE POTETE CONTATTARCI:

Pagina Facebook: Giovani per Bersani – Comitato di Roma

twitter: GiovBersaniRoma

mail: giovaniperbersaniroma@gmail.com

cell: 3937004755 – Giulia Tempesta

blog: www.giovaniperbersaniroma.wordpress.com

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: